fbpx

9.00-11.00 / 13.30-15.30

dal Lun al Ven

Via Campagna, 26

6934 Bioggio - CH

0041 0916001845

at@alloggiticino.ch

Confronta gli annunci

ALLOGGI NEWS – Dicembre 2018 N. 5

ALLOGGI NEWS – Dicembre 2018 N. 5

La newsletter di Alloggi Ticino di Dicembre 2018

Marco Alberto Guidicelli - PresidenteImpegnativo ma avvincente! Ecco come posso riassumere l’anno che sta ormai volgendo al termine. Nel 2018 il mercato immobiliare è entrato in una nuova stagione, caratterizzata da un’unica certezza estesa all’intero territorio cantonale: il rilevante aumento degli alloggi sfitti.

Ciò nonostante si è continuato e si continua tutt’ora a costruire, come testimonia la miriade di gru che ancora scorgiamo disseminate un po’ ovunque nelle regioni urbane e non. Un andamento tanto contraddittorio quanto preoccupante, che non ha lasciato indenne neppure Alloggi Ticino SA.

La nostra società si è subito attivata per contrastarne, attenuandoli, gli effetti negativi. Molteplici sono quindi state le riflessioni, i progetti e le iniziative avviate ma molto lavoro resta da fare perché gli indicatori segnalano che

la situazione non subirà un significativo miglioramento nel breve termine. Siamo però pronti ad affrontare con coraggio e determinazione le stimolanti sfide cui il mercato ci vorrà confrontare, convinti che la ricetta vincente, oggi più che mai, consista proprio nel porre al centro delle attenzioni la figura dell’inquilino, quindi anche di voi lettori, sapendone cogliere ed interpretare al meglio le esigenze nonché le attese.

Un impegno che sottoscriviamo con entusiasmo e rinnoviamo di giorno in giorno alla ricerca della vostra soddisfazione.

Auguriamo a tutti voi di trascorrere sereni giorni di Festa ed un 2019 ricco di soddisfazioni.

Alloggi Ticino SA

Per il Consiglio d’Amministrazione Marco Alberto Guidicelli, Presidente


Azienda Sana – Collaboratori motivati

Come vuole la tradizione, al termine di ogni anno si stila una lista di buoni propositi per il seguente. Noi non siamo da meno e abbiamo deciso di investire nel nostro team, del quale siamo fieri.

Oggi vi proponiamo una presentazione della nostra collaboratrice più longeva del settore immobiliare, Deborah, che collabora con noi da oltre 10 anni a dimostrazione che con noi si è trovata bene. Siamo convinti che un’azienda che tiene in grande considerazione i propri dipendenti sia un’azienda sana e proprio questo ci proponiamo di essere.

Deborah“Alloggi Ticino buongiorno sono Deborah”. Questa è la frase con cui accolgo telefonicamente tutti i giorni i nostri inquilini, già dal lontano 2008. Cerco sempre il modo di capire le loro necessità, ascoltarli e, perché no, farci anche qualche risata. Il lavoro è anche questo.

La mia funzione è di “assistente amministratrice”. Per migliorare la mia formazione,
Alloggi Ticino mi ha dato la grande opportunità di frequentare il corso SVIT per assistenti, il quale mi ha fatto crescere a livello lavorativo e personale. Quello che prediligo è trovare sempre le giuste parole per chi mi chiama e si confida con me, anche su temi personali, poter trovare la soluzione per risolvere i problemi che possono capitare nel quotidiano.

Personalmente mi ritengo una persona positiva e solare. Le mie passioni principali sono cucinare, fare piccoli lavoretti di hobbistica e dipingere.

Ho 47 anni e in famiglia siamo in tre: io il mio compagno e il nostro gatto “Furino”, dai quali, dopo una giornata di lavoro, mi piace tornare per prendermene cura.

Anche da parte mia giungano a voi e ai vostri cari i migliori auguri di Buone Feste.



Il 28 novembre abbiamo trascorso un momento molto piacevole in compagnia dei nostri custodi, che abbiamo incontrato per il pranzo di fine anno.

È la terza volta che rinnoviamo questa bella tradizione e ci riserviamo un momento particolare per condividere opinioni, pensieri e qualche consiglio con i nostri collaboratori impegnati al fronte.

Siamo stati ospiti della Tenuta Bally & Von Teufenstein a Vezia, dove abbiamo potuto visitare le cantine e degustare un buon vino.

Teniamo in grande considerazione questo momento privilegiato al quale vogliamo rendervi partecipi mostrandovi qualche immagine.

Tenuta Bally & Von Teufenstein a Vezia


Da tutto il Team di Alloggi Ticino
vi giungano i nostri migliori auguri di Buone Feste.

Speriamo che possiate trascorrere questi giorni in pace e serenità con le vostre famiglie
e i vostri cari e già sin d’ora vi auguriamo un 2019 piacevole e ricco di successi.


Visualizza e leggi la nostra Newsletter
ALLOGGI NEWS – N°5

Potete consultare la nostra Newsletter periodica dove vi aggiorneremo su tutte le attività di Alloggi Ticino e su tutto quello che accade in merito al mondo immobiliare del Ticino.


img

Alloggi Ticino